Il Centro CO.ME.TE. di Empoli, fondato dalla Dott.ssa Conny Leporatti nel 1996, è Agenzia Formativa Accreditata Regione Toscana (DGR 1407/16 n. OF0097 del 2/1/2019, già n. 279 del 15/03/2013).
Ha realizzato nel tempo diverse iniziative formative sia in ambito educativo che per professioni ordinistiche (Ordine Avvocati Foro di Firenze; Ordine Assistenti Sociali Toscana; Ordine Psicologi Toscana; Consiglio Superiore della Magistratura, Commissione per la formazione decentrata).
È Agenzia Formativa riconosciuta dall'Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali (Delibera n.632 del 14.02.2015).
È sede di Tirocinio per l'accesso all'Esame di Stato, l'abilitazione alla professione di Psicologo e, a tal fine, ha convenzioni con diverse Università italiane, tra le quali Università la Sapienza di Roma, Università degli Studi di Firenze, Università Bicocca di Milano, Università Cattolica di Milano e altre.
È Centro Formativo riconosciuto AIMS (Associazione Nazionale Mediatori Sistemici) per erogazione dei corsi di formazione in mediazione familiare.
La Direttrice del Centro CO.ME.TE. di Empoli, Dott.ssa Conny Leporatti, ha qualifica di Psicologa Psicoterapeuta, Mediatore Familiare e Consulente Uffici Giudiziari.
È Professore nel Master di II livello in Psichiatria, Psicopatologia Forense e Criminologia presso l'Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco e Salute del Bambino (NEUROFARBA).